Lug

Torna anche quest'anno il PIG Summer organizzato da Contro[e]Vento: dal 27 al 28 luglio il Porto Turistico di Santa Teresa Gallura si animerà di suoni, aromi e tradizione locale.

Manifestazione dedicata alla tradizione, all'enogastronomia e all'arte, durante l'evento sarà possibile assaporare diciotto piatti tradizionali della Sardegna e della Gallura tra cui la zuppa gallurese, la frittura di pesce, il risotto di mare, gli arrosticini di pecora, il maialino allo spiedo e le squisite ostriche di Porto Pozzo.  Le degustazioni saranno accompagnate dai vini di eccellenza delle cantine sarde e birre artigianali locali.

A colorare ed arricchire piazza Vignamarina ci sarà il mercatino degli artigiani con le loro creazioni uniche.

All'insegna della tradizione, l'evento ospiterà Andrea Loddo con il laboratorio Archeo-Sperimentale che si svolgerà il 27 luglio alle 21. In questo laboratorio Andrea Loddo darà dimostrazione della lavorazione a cera persa e della fusione del Bronzo Nuragico.

Il 28 luglio vede in programma la sfilata dei personaggi viventi in abiti Nuragici accompagnati dal suono delle Launeddas del Prof. Dante Tangianu.

Note sull'autore

Roberto Musa
Roberto Musa

Internet è una piccola finestra affacciata direttamente sul mondo... ecco, a quella finestra dobbiamo affacciarci e mostrare la bellezza della nostra terra.