Torna anche quest'anno il PIG Summer organizzato da Contro[e]Vento: dal 27 al 28 luglio il Porto Turistico di Santa Teresa Gallura si animerà di suoni, aromi e tradizione locale.
Manifestazione dedicata alla tradizione, all'enogastronomia e all'arte, durante l'evento sarà possibile assaporare diciotto piatti tradizionali della Sardegna e della Gallura tra cui la zuppa gallurese, la frittura di pesce, il risotto di mare, gli arrosticini di pecora, il maialino allo spiedo e le squisite ostriche di Porto Pozzo. Le degustazioni saranno accompagnate dai vini di eccellenza delle cantine sarde e birre artigianali locali.
A colorare ed arricchire piazza Vignamarina ci sarà il mercatino degli artigiani con le loro creazioni uniche.
All'insegna della tradizione, l'evento ospiterà Andrea Loddo con il laboratorio Archeo-Sperimentale che si svolgerà il 27 luglio alle 21. In questo laboratorio Andrea Loddo darà dimostrazione della lavorazione a cera persa e della fusione del Bronzo Nuragico.
Il 28 luglio vede in programma la sfilata dei personaggi viventi in abiti Nuragici accompagnati dal suono delle Launeddas del Prof. Dante Tangianu.